Impostazioni e informazioni generali

La corretta visualizzazione di questo sito richiede una risoluzione minima di 1024x768 pixel.

Le pagine più recenti sono state realizzate in conformità con le raccomandazioni del W3C relative allo standard XHTML 1.0 allo scopo di garantire, per quanto possibile, la compatibilità con i principali programmi di navigazione (Internet Explorer 6.0, Mozilla 1.7, Mozilla Firefox 1.5, Netscape 8.1, Opera 8.5).

Nel seguito sono riportati alcuni problemi di visualizzazione noti.

Internet Explorer 6.0
Questo navigatore non gestisce correttamente le barre di scorrimento automatiche.
In particolare nella visualizzazione a cornici (più nota come visualizzazione a frame) la barra di scorrimento verticale copre parzialmente il contenuto della parte destra delle pagine, rendendone difficoltosa la lettura.
Per mascherare questo fastidioso inconveniente sono stati aumentati i margini orizzontali, in modo che non sia necessario agire sulla barra di scorrimento per leggere il testo.
Per lo stesso motivo compare indebitamente la barra di scorrimento verticale nelle planimetrie più larghe della finestra di visualizzazione.
Mozilla Firefox 1.5
La presenza di un difetto in questa versione del navigatore non consente l'uso delle frecce di allineamento delle planimetrie di alcune opere.
Il funzionamento delle frecce dovrebbe essere il seguente: Il suddetto difetto è stato segnalato al gruppo di sviluppo di Firefox tramite Bugzilla, ma non se ne prevede una rapida soluzione. Per visualizzare la parte di planimetria desiderata resta comunque a disposizione la barra di scorrimento orizzontale.
Netscape 8.1
Questo navigatore, invece di aprire una finestra in primo piano, carica le pagine del glossario interattivo in una nuova scheda.
Questa modalità di lavoro ha i seguenti inconvenienti:

Per una corretta visione delle immagini regolare il contrasto e la luminosità in modo da vedere distintamente tutta la scala dei grigi.


  Ultima revisione di questa pagina: 13/03/2006